Benvenuto nel blog di Astrintra Orafo Pittore Scrittore Studioso ed Appassionato di Astrologia Chiromanzia e Cartomanzia

Translate

Bookmark and Share

Per Raffaella

Ciao, Raffaella. Sono intra, iscritto al sito fai notizia. Appena ho letto il tuo post la pressione " mentale " mi è salita vortiginosamente. Quattro anni fa mi sono iscritto all'Università di L'Aquila alla facoltà di Lettere e filosofia e mi mancano pochi esami per il diploma di Laurea. Sono appassionato di Astrologia. La studio da oltre venti anni ed ho alle spalle migliaia di Oroscopi di persone. Per farla breve, essendo del Segno del Capricorno, la razionalità e saggezza in assoluto, ho cominciato a studiare la disciplina Astrologica, e non scienza, bada bene, per trovare delle ragioni ad avvenimenti apparentemente senza spiegazione logica ma possibili dal momento che la nostra ragione non li conosce. Non cè nulla di magico, la magia non è altro che conoscenza del mistero e lo si può svelare attraverso lo studio. Istintivamente avevo pensato di risponderti maltrattandoti per non saper distinquere i ciarlatani dalle persone, con tanto di cultura, che si pongono da appassionati ( come la tua della astrofilia) al cospetto di una disciplina più che millenaria. Potrei dare le risposte ai tuoi dubbi punto per punto. Ti voglio dimostrare che sei in errore nello scagliarti, così imprudentemente, contro qualcosa che, forse, conosci solo superficialmente. Prima di iniziare una discussione vorrei conoscere la tua data di nascita, luogo, ed ora esatta di nascita. Se sei d'accordo potremo iniziare un appassionato viaggio nel mistero altrimenti ognuno resterà sulle proprie posizioni ed in me , di te, resterà solo un'infelice senso di pietà...verso l'arida e paurosa ragione che vorrebbe spiegasre il tutto e non ne sarà mai capace giungendo alle risposte sempre dopo...che sono accadute.




SECONDO ME
Inserito da Redattore Irein il Mer, 21/01/2009 - 23:20.

L'oroscopo è un fenomeno legato alla psiche non agli astri e la psiche è legata all'energia, come gli astri e come tutto il resto e poi, soprattutto, non sappiamo niente di niente.

PS ci sono anche capricorni poco razionali; saggezza, come intelligenza, sono fenomeni complessi ed è difficile stabilire chi lo sia o chi lo finga.
Mi piace molto questa tua



Inserito da Collaboratore intra il Gio, 22/01/2009 - 12:38.

Mi piace molto questa tua riflessione. Bellissima ! A mio avviso, L'Astrologia, si esprime nei simboli. E' tutta questione di simbologia, ma soprattutto di statistica. Essa ordina e scompone nelle persone quella che tu individui come energia, tutta psicologica.
Il mio riferimento alla saggezza e all'intelligenza è tutto astrologico dal momento che Saturno ( appunto il pianeta al quale viene attribuito simbolicamente questa caratteristica ) è il governatore del segno del Capricorno. Ora sappiamo benissimo che tutti i nati sotto questo segno non possono essere tutti uguali. La differenza, la specificità personale, dipende dall'esatto momento in cui si nasce. Anche questo aspetto, criticato da Raffaella nel suo post, rientra nell'accettazione di una "convenzione" di alcune scuole di Astrologia. Altre preferiscono seguire quella dell'Astrologia del concepimento. E' come i ricercatori di tutte le scienze, chi segue una strada chi un'altra. Chi una tecnica chi un'altra. Sto dilingandomi troppo, concludo ritornado da te : convenzionalmente Saturno ha questa specificità, nei diversi oroscopi può trovarsi in aspetto positivo oppure negativo (quindi,come tutte le cose ) assumendo il significato di contrario di intelligenza, il contrario di saggezza. Tuttavia l'eccezionale combinazione della sua posizione dà molte sfaccettature caratteriali.

P:S.
Attraverso l'esame del tema natale, chi lo sia o chi lo finga, lo possiamo individuare, ti sembra increndibile ?



LE STRADE SONO TANTE
Inserito da Redattore Irein il Gio, 22/01/2009 - 13:40.

le strade sono tante





SERVIZI SEGRETI DEL VATICNO

Inserito da Collaboratore Laura Raffaeli il Ven, 23/01/2009 - 08:50.

servizi segreti del vaticano (e non del vatino).. ma io scrivo e leggo con sintesi vocale al buio.. anche se c'è chi da "normo" dice di fare oroscopi ma non capisce che raffaeli è il mio cognome, e laura è un nome, LAURA, non raffaella




PER INTRA :FAI GLI OROSCOPI

Inserito da Collaboratore Laura Raffaeli il Ven, 23/01/2009 - 08:47.

per intra: fai gli oroscopi come leggi i nomi? io mi chiamo laura e non raffaella.. la cieca poi sarei io? comunque era per far capire che molti, come me, sono stanchi di queste distrazioni o perdite di tempo, anacronistiche nell'epoca che si vive da quasi un decennio (ma anche di più per me..) intesa come epoca di un nuovo millennio, nel quale si fa avanti e indietro nello spazio (pensate che un astronauta quando torna a terra si fa fare e carte o un oroscopo?? per conoscere quale futuro?? il tempo e tutto il resto fuori da terra sono un'altra cosa..).
io non sono così digiuna, ho studiato e non sai quanto (ma sono affari miei) per capire che sono solo demenzialità, soprattutto mi fa pena la gente che mi dava retta se solo aprivo bocca.. ovvio che ognuno può fare ciò che vuole, credere o non credere (già le religioni pongono nonpochi dubbi), io volevo solo dire che la stampa, le tv ed altro non dovrebbero più investire denaro pubblico in queste cose, considerando che a malapena c'è qualcuno che sa cosìè un pianeta e abbiamo un premier che scambia la hack per un'astrologa...
dicevo solo questo, la mia opinione personalissima? una puntata in meno di voyager e qualcuna in più di piero angela, meno dementi strapagati col canone (pagato anche da noi ciechi!) che dicono scemenze su "segni" zodiacali e più astronomi che spieghino in modo accessibile cosa abbiamo in testa, nel cielo..
E NON SOLO IN UNA DATA DI NASCITA!
CHE SI CHEIDA "COME STAI?" INVECE DI CHIEDERE SEMPRE "DI CHE SEGNO SEI?".
C'è fame nel pianetino, perché terra è solo un atomo in una galassia... sta finendo grazie anche a chi non vuole abbandonare il passato di chi viveva di oroscopi, ma non c'era ancora iss.. oggi c'è anche molto altro, ma che ne sa la gente? meglio leggere l'oroscopo del giorno anziché sapere chi c'è dietro un genocidio, oppure ad una guerra.. la data di nascita manco i servizi segreti del vatino la chiedono, questa presunzione degli "astrologi" pure deve finire: usate i sensi, e studiate meglio la simbologia, che nasce dall'astronomia!





CIAO, LAURA, VA BENE COSI' ?
Inserito da Collaboratore intra il Ven, 23/01/2009 - 20:53. nuovo

Ciao Laura, va bene così ?
Ti lascio passare l'accanito rimprovero sulla mia svista sul tuo nome. Non credo che la tua intelligenza voglia appoggiarsi su una leggerezza del genere. Sono sinceramente addolorato per la tua condizione visiva ma sono sicuro che tu non ti intimorerai o farai dominare da questo brutale destino da una così forte personalità ( vogliamo dargli un carattere a questa energia immateriale, appunto personalità ? ) Perchè non ti farai intimorire ? perchè tu sei attratta dalle forte personalità ! Devi stare molto attenta a non farti prendere troppo dall'ambizione di una posizione che potrebbe rivelarsi il più delle volte intrisa di solitudine e disperata freddezza. La tua buona capacità di giudizio e il tuo buon senso ispira fiducia agli altri. Non prendi mai decisioni affrettate o poco sagge e per questo sei fin troppo rispettata e ammirata. Sicuramente sarai una donna a cui piace enormente prendere le decisioni da sola : una donna molto importante e richiesta.
Il " senso" è anche quello che si sviluppa con l'esperienza di sentire e vivere la quotidianeità in modo diverso con una particolare sensibilità che ha la capacità di andare oltre anche quando non c'è più luce e il buio ci avvolge gettandoci nella solitudine e nell'angoscia. Da qui, per l'opposizione che regge la vita, il senso si carica di energia per affrontare la realtà. Il buio è anche, ma soprattutto, l'egoismo, il cinismo, l'ignoranza delle persone.
L'uomo è sempre uomo, mia cara Laura. Anche se come astronauta fa su e giù per l'infinito, resta pur sempre un uomo con tutte le sue paure. Anzi, e qui non c'entra l'astrologia, bisogna diffidare di quelle persone troppo sicure di sè esteriormente. La teoria degli opposti, che io condivido in pieno, dimostra che nella sicurezza si nasconde l'insicurezza. Amo portare sempre questi piccoli esempi: c'è il giorno ma anche la notte, la luce e il buio, l'uomo e la donna, il macrocosmo e il microcosmo, come in alto così in basso. In questi opposti si regge la vita. Quindi potrebbe accadere benissimo che il nostro astronauta, tornando a terra, potrebbe farsi leggere le carte ( se non se l'è fatte leggere prima della partenza ! ).
Che il nostro tempo scopre, ancor più gravemente del passato, l'ignoranza delle persone, soprattutto della politica, non ci deve scandalizzare più di tanto visto in quale condizione ci hanno portato. La delusione di voyager, ciarlatani che propongono oroscopi generalizzati ( non hanno nessun valore se non sono personalizzati) rientrano nell'aridezza intellettuale del nostro tempo. Mia cara amica ( oh, caspita, mi è scappata l'invadenza ) quest'Italia è l'Italia del "Grande fratello", dell'"Isola dei famosi", della "Talpa" etc...
L'Astrologia, è, il SENSO...non presunzione. Senza di esso, l'interpretazione dei simboli resta muta.

P.S.

Vuoi la prova che non faccio gli oroscopi come ho scritto il tuo nome ?
Bene, dammi i tuoi dati !


ASTROLOGIA PAGATA DAI CONTRIBUENTI

Inserito da Collaboratore roberto frezzato il Gio, 22/01/2009 - 10:16.

sono perfettamente d'accordo con quanto dici . In merito all'esternazione della cara irein ,devo ammettere che tutto l'universo è energia e che alcune forze ( anche non galileaneamente ammesse ) possano avere e/o rivelare nuovi orizzonti : per cui ,che questi soldi siano impegnati nella ricerca anche di queste manifestazioni e non sprecati in talkshow senza forse,nulla di concreto ma solo come effetto placebo.
un forte abbraccio


IL PLACEBO E'
Inserito da Redattore Irein il Gio, 22/01/2009 - 13:39.

il placebo è concretissimo...
però condivido la tua impostazione su soldi pubblici



A ROBERTO
Inserito da Collaboratore intra il Gio, 22/01/2009 - 12:52.

Perchè la scienza ha timore dell'Astrologia ? Lasciamo perdere i ciarlatani che non fanno testo, ce ne sono a bizzeffe in tutti i campi, nessuno vuole sostituirsi all'astronomia. Perchè hanno paura ? Questa ipotetica minaccia, nel corso dei millenni, è stata sempre osteggiata, combattuta. E' stata sempre considerata una concorrenza pericolosa : dai preti, dagli scienziati, etc...forse dà delle risposte che provengono da più in sù della ragione . L'intuito può diventare la chiave per aprire la porta del mistero. ( chiamato, poi, "mistero" perchè la ragione non ha spiegazioni per accettarlo ).

Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Plagiarism Detector
Creative Commons License
Questo blog scritto da Intra è protetto da una licenza d'uso Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.