ARIETE
L'ostinazione, tutta del vostro carettere, a farvi del male, non tanto fisicamente quanto psicologicamente, non si risparmierà minimamente. Sarete un vulcano in eruzione : sul piano personale disperderete molto energia vitale in una improbabile trasformazione del vostro carattere ponendovi in una dimensione mentale e raziocinizzante astratta. Potrete ricevere dei beni venali da parenti. La vostra attività sessuale si caricherà di phatos erotico. I giorni 14, 15 e 16 saranno caratterizzati da una forte inquietitudine con aggressività emotiva. Cattivo rapporto soprattutto con la madre. Un lutto vi lascerà molto addolorati. I conflitti emotivi vi potranno portare a pensare ad un cambiamento di orientamento di vita.
TORO
Per i nati nell'ultima decade, la prima metà del mese, nel settore dell'ambiente più lontano, dove vi rientra l'interesse per le dottrine e le esplorazioni, i viaggi, l'amore per l'esotico, vi farà progetare un bel viaggio. Tuttavia, il buon umore, non vi farà buona compagnia, perchè tenderete ad essere litigiosi, incostanti. Vorrete sedurre a tutti i costi; vi lascerete dominare dall'istinto che avrà sempre un'effimera vittoria sui problemi. Per far emergere i vostri ideali dovrete lottare molto, soprattutto per quelli religiosi, filosofici, politici. Viaggi belli ed interessanti ma anche tensione in essi o nei rapporti con stranieri o persone lontane. Per tutti gli altri nati, il mese, verrà caratterizzato da tendenza al materialismo, stabilità nelle opinioni e fiuto economico.
GEMELLI
Per quelli nati nell'ultima decade, la professione esigerà movimento o predisposizione ad occuparsi di più attività nello stesso tempo, siano esse intellettuali o commerciali, secondo le inclinazioni e le possibilità individuali. Cercherete di far entrare gli altri in qualche vostro progetto lavorativo, la possibilità di riuscita, sarà minima nonostante l'abilità della vostra intelligenza. Troppo autoindulgenti rischierete di farvi abbindolare. Assieme agli altri nati , della prima e seconda decade, l'instabilità sociale e professionale minaccerà i vostri nervi i quali dovrano adeguarsi a molti cambiamenti.
Nella seconda metà vi sentirete, caratterialmente, giovani, dall'emozioni vive, gusto per i flirt, instabili negli amori. La necessità di cambiare impedirà gli attaccamenti profondi. Sarete amabili e socievoli e attirerete la simpatia ma sarete anche pronti per la polemica, per l'ironia, il sarcasmo e la critica.
CANCRO
I rapporti con le persone, soprattutto con le amicizie e le persone dell'ambiente lavorativo, li vivrete profondamente. La vostra sensibilità ne risentirà notevolmente. Nessuno potrà assumere atteggiamenti dubbiosi nei vostri confronti. Giungerete ad anticipare i sentimenti degli altri. Non avrete tempo per approfondire la sincerità dell'amicizie, vi farete guidre dall'istinto: simpatia o antipatia immediata. Sarete anche molto capricciosi ma terrete duro per difendere il vostro stato d'animo e le idee. Sarete diffidenti ma mostrerete abili doti di organizzazione. Nella seconda metà del mese, per i nati nell'ultima decade, l'intelligenza si compiacerà del fantastico, farà maturare lentamente le idee, potrà lasciarsi influenzare dalla sensibilità e nello stesso tempo essere molto pratica. La ragione e l'intuizione andranno a braccetto.
LEONE
Dovrete servirvi di molta energia per non cadere esausti fisicamente e psicologicamente sotto le sventure in agguato. Dovrete reagire a possibili traumi, agli odi dei vostri nemici, ma anche ai fantasmi del vostro incoscio. I problemi potrebbero giungere dall'autorità in genere. In ogni settore della vostra vita, dove ci sarà qualcuno a cui dovrete rendere conto, ebbene, lì, ci saranno annidati grossi problemi. Ci saranno anche nemici molto potenti che vi faranno sentire il fiato sul collo. Nell'ultima settimana del mese, le amicizie, di tutti i tipi, soprattutto giovanili, saranno molto importanti e decisive; varieranno continuamente e sentirete l'amicizia come scambio di interessi o come scambio intellettuale. Possibili appoggi e protezioni da questo ambiente.
VERGINE
Vi rinchiuderete in voi stessi. Avrete difficoltà a comunicare. Sarà per via del vostro egocentrismo ed egoismo, non per le circostanze esterne. Potrebbe trattarsi di un istinto di difesa o di adattamento lento alla realtà. Sarete, ancor di più del solito, severi con voi stessi. La ricerca asfissiante delle regole, del controllo, potrebbe divenire mania o fanatismo. Dovrete agire coscientemente, capacità di servizio disinteressato, per stare bene con voi stessi e dare buoni frutti.
Per i nati dell'ultima settimana, la seconda metà del mese, sarà all'insegna di prove che faranno pensare a sacrifici, a rinunce, a dolori, ma anche a possibili superamenti.
BILANCIA
Il mese sarà piacevole. Vi sentirete slanciati spiritualmente alla ricerca dell'armonia, della comprensione, l'amabilità. L'amore, non soltanto corporeo, ma, prima ancora, dell'anima. Vi sentirete ispirati dall'arte. La situazione economica sarà ben equilibrata. Vi sentirete in pace con voi stessi e amerete circondarvi di cose e valori materiali, soprattutto provenienti dall'Arte. Instaurerete, inoltre, ottime associazioni economiche affaristiche. Per i nati nell'ultima decade, le cose continueranno su questo orientamento, mentre, per la prima decade, il centro della vita quotidiana si sposterà nella propria interiorità personale.
SCORPIONE
Nei primi due giorni del mese sarete scontrosi e solitari, non vorrete essere disturbati. I vostri giudizi saranno taglienti e unilaterali. Penserete di far un bel viaggio mentre mostrerete freddezza e passività di fronte ai fratelli e alle sorelle e all'ambiente più prossimo.
Il vostro atteggiamento di originalità difficilmente verrà compreso, anche per via della vostra stravaganza, del vostro modo di pensare e di agire. Susciterete stranezza e mistero; l'ambiguità esteriore si ripercuoterà dentro di voi. Oscillerete sempre fra il "bene" e il "male". Così anche per la seconda metà del mese, verrete accompagnati da questa ambivalenza che vi causerà uno stato angoscioso, ed assieme alla freddezza, non renderà giustizia al vostro temperamento ricco di passionalità.
SAGITTARIO
Ottima capacità organizzativa. Sarà il momento di mettere a disposizione della famiglia la vostra natura dai vasti disegni, grandiosa per intensità ed espansione. Farete sentire unita la famiglia, anzi la riunirete e la farete sentire tutt'una fusa dal vostro spirito giovanile. La coordinerete su buoni obiettivi come, magari, acquisizione di beni immobili.
CAPRICORNO
Soprattutto per i nati nella prima decade, passioni amorose o artistiche profonde o tormentate, misteriose o nascoste. Per chi intraprenderà unioni amorose, saranno profonde. Per chi concepirà figli, nasceranno ben dotati. Per chi creerà opere artistiche o invenzioni, avranno sviluppi importanti. Mentre per i nati nell'ultima decade, per questa prima metà del mese, ancora serietà e costanza nel lavoro. Predisposizione alle malattie di denti ed ossa. Nella seconda metà del mese, per tutti i nati, la scarsa effervescenza amorosa, le note di freddezza, l'ordine e precisione, la costanza sentimentale, il tutto, verrà riscaldato dall'accendersi della fiamma amorosa.
ACQUARIO
Soprattutto nel lavoro, le giornate saranno molto apprensive. In realtà, la pesantezza di esse, sarà dovuta da malanni immaginari partoriti dalla vostra mente. Non servirà a nulla, se non a peggiorare le cose, il ricorso a farmaci. Lo sforzo pesante di far entrare gli altri nel vostro sogno, sempre in misura maggiore nel lavoro, spesso sarà solo un'illusione. Anzi, in ragione di questa fiducia, correrete il rischio di farvi sfruttare.
Nella seconda metà del mese, almeno per i nati nella prima e seconda decade, la situazione si alleggerirà di molto. Si risveglierà la vostra intellettualità e, anche se non vivrete una perfetta stabilità sentimentale, rincorrerete il vostro idealismo amoroso: purezza di sentimento che vi farà stare bene.
PESCI
Il mese vi porterà complicazioni nelle associazioni. La ragione principale sarà perchè vi sentirete di vivere senza avere legami asfissianti. Unione libera, moderna, indipendente. Sarete molto sensibili e avrete un maggiore potere intuitivo. Abbiate considerazione dei vostri soci per non allarmare la loro suscettibilità. Soprattutto non esagerate nel trascurare la vostra campagna\o pensando di dar retta ai vostri istinti. La simpatia di cui godrete potrebbe venir offuscata.
Nessun commento:
Posta un commento