Benvenuto nel blog di Astrintra Orafo Pittore Scrittore Studioso ed Appassionato di Astrologia Chiromanzia e Cartomanzia

Translate

Bookmark and Share

Lettura della Mano


TEMA : difficoltà e impedimenti nel campo dell'amore scritte nella propria mano.



Inizio nel trattare l'argomento con un estratto dall'ultimo capitolo del mio libro "GINA" di prossima pubblicazione.



Sono trascorsi molti giorni, carissima. Esperienze in più ti hanno fatta crescere e il tempo, sempre si insegue senza sosta, spesso, ripropone situazioni apparentemente già vissute. Ti riporta seduta sulla stessa panchina delo stesso parco, sola e ancora in estate. Sembrerebbe uno scherzo, oggi, di nuovo, hai un appuntamento troppo importante e, forse, risolutivo: il destino è quì!

Lo accogli immersa in un mare di solitudine, in una strana sensazione di abbandono, di incapacità di vivere, di una forte necessità di rientrare in te con la mano sinistra interna, sorretta dalla destra, davanti al tuo sguardo perso in avanti nel vuoto...come tanto tempo fa. E' ora, l'ora della consapevolezza. Saturno è da tempo giunto su Venere in acquario in ottava casa e tempo ancora vi deve restare. La linea del cuore della palma attende impietosa l'acettazione della sua sentenza. Gina, Saturno ti chiede di aprire il libro dei tuoi sentimenti e di leggere il bilancio preciso dei beni affettivi accumulati, di quanto hai speso in amore. Nella tua mente scorrono i tentativi ultimi trascorsi: Gino, Vincenzo, Claudio, Franco...e ti fanno riflettere su quanta diversità possa esistere nelle persone. Ti soffermi su ognuno di essi e non rimpiangi nulla, ticonvinci della giustezza di come sono andate le cose "non poteva essere altrimenti...Cosa chiede la mia sete di amore ?" Questa interrogativo che ti poni richiede una risposta difficile, profonda. Vuole lealtà, verità, irrazionalità, sesso? Il tutto, insieme ?

Lo sguardo punta la linea del cuore e la mente le parole di Mario che ti rimbombano come macigni cadenti nella tua interiorità, nell'anima. Linea dell'anima, anche così veniva chiamata la linea del cuore negli antichi trattati; mensale ed alcuni sostengono che mens significhi anima. I punti su di essa, numerosi, simboleggiano e confermano gli stessi macigni delle parole di Mario. sono lì come ostacoli all'amore. Ognuno rappresenta una delusione, una storia andata a male. Non riesci a rassegnare la tua resistenza all'irrazionale certezza che tutto è già stato scritto, prestabilito e la tua vita la vivi come se non ti appartenesse. Pensi: "Dovrei accontentarmi del meno peggio. Solo così riuscirei a sconfiggere la mala sorte..." Quale sarebbe il meno peggio, Gina, riasci ad indicarlo ? ad ognuno dovresti pagare un prezzo molto alto. Non ti sembra di aver pagato abbastanza ?

"Dovrei sacrificare tutti i miei desideri, soprattutto quello della ricerca dell'amore incontaminato. Mha... esisterà mai!"

Porti la stessa maglietta, gli stessi jeans, la stessa scollatura, Gina e sta scendendo la stessa lacrima sul seno...ed osservi la maledetta linea del cuore. Purtroppo non è la sola complice del destino. Osservi bene anche il tuo dito medio. Cosa c'è, non ti appare normale? Cosa mai potrà dire un semplice medio, non scherziamo, su via! Invece, in chiromanzia, è il dito più importante (è il più lungo) e astrologicamente sappiamo che il medio si trova nel settore X (capricorno), domicilio di Saturno. Il settore X è quello del destino. Impressionante, vero, Gina, le rispondenze delle diverse arti dell'occultismo! Il tuo è il più lungo dell'altre dita e ti porta forti qualità di analisi, riflesione, pazienza, indecisione e spesso fatalità che toglie psrte del tuo libero arbitrio. Con ciò non è che sarai sempre sfortunata, avversità che deriva dalla tua mania di analizzare, ma dovrai semplicemente dipendere dal destino, buono o cattivo che sia, dei suoi giochi non prevedibili. Ed oggi ti ha fatto lo scherzo di incontrarlo qui, come se avesse riportato indietro il tempo. La seconda lacrima scorre di nuovo sul tuo seno seminudo e scivola all'interno. Non ti curi di essa perchè il pensiero è attirato distrattamente sul medio. Lo osserva, ed anche la linea del cuore, e cerca di razionalizzare il mistero racchiuso in essi: tempo sprecato!

Ora vorresti una compagnia, magari quella di Martio. Anch'essa ha delle stranezze. Pensi: "se si sarebbe fatto avanti, come sarebbe andata a finire?" Il passo, fino ad oggi, non c'è stato e non puoi avere risposta. Non vedi come le risposte non ci sono perchè non sono state provocate le domande? Ti starai chiedendo; "Si può chiedere in amore?" Bhe, sento di suggerirti di bussare prima dal destino! Tuttavia sarà molto difficile avere delle risposte. Lo inseguirai e sempre ti sfugirà. Giocherà con te come il gatto con il topo. Ti sfiancherà...ed esausta ti abbandonerai al suo volere inscritto nella implacabile linea del cuore. La solitudine ti verrà svelata dalla curva che essa fa sul monte di Giove per raggiungere la linea della vita formando una croce di Sant Andrea.



Da questo sunto inizia la mia rubrica di chiromanzia. Il mio stile è andare subito al nocciolo della questione, presupponendo che voi, visitatori, abbiate più o meno una preparazione sulla materia. Se diversamente, la mia semplicità d'esposizione, vi coinvolgerà e porterà facilmente nel labirinto oscuro del mistero.

Gina, nel libro, come nella realtà, ha una linea del cuore LARGA. Ciò significare uno sparpagliamento di affetti e di conseguenza affievolimento della potenza affettiva (nel libro ha molte storie dall'esito negativo).

Un altro importante indizio, questo porta al divorzio, è quello di una croce sul monte di Venere da cui parte una linea che raggiunge la linea di TESTA e in questa congiunzione (sopra o sotto) si nota una croce, con un monte di Giove rigato,e dalla LINEA di VITA parte una linea che taglia quella che si è avviata dal monte di Venere.

Scrutate bene il vostro Monte di Venere! (quello che comprende il pollice e circoscritto dalla linea di vita )se troverete un grande quadrato può essere indice di celibato o di vita solitaria. Questi aspetti sono più veri in presenza di un Monte di Venere basso e depresso.



Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Plagiarism Detector
Creative Commons License
Questo blog scritto da Intra è protetto da una licenza d'uso Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.