Benvenuto nel blog di Astrintra Orafo Pittore Scrittore Studioso ed Appassionato di Astrologia Chiromanzia e Cartomanzia

Translate

Bookmark and Share

Previsioni per un Capricorno ascendente Leone

La fase più importante nel tuo futuro, a partire da oggi, la stai vivendo, e vivrai, nel settore del lavoro e della salute.
Sono gli effetti di Nettuno in caduta nel segno dell’acquario che coincide con la sesta casa ( appunto quella del lavoro e della salute ).
Nettuno ha iniziato i suoi effetti negativi nel lontano gennaio 2000. Ti ha portato apprensioni, mali immaginari, sensibilità ai farmaci, situazioni poche chiare nell’attività lavorativa ma soprattutto grande sfiducia nella vita. Questa situazione è stata aggravata dalla tua predisposizione natale con la casa dodicesima in leone con la presenza di Marte.
La dodicesima è quella degli ostacoli, delle difficoltà, delle prove nella vita che, per opposizione, gravano sul lavoro e sulla salute.
La dodicesima in leone porta guai con l’autorità in genere, nemici potenti e, la presenza di Marte, inimicizie pericolose, incidenti lievi, rischiosissime imprudenze. Quindi, come non mai, in questi anni trascorsi con inizio 2000, hai potuto sentire sulla tua pelle tutte le conseguenze negative.
Per fortuna questa negatività così lunga sta per avere fine con l’ingresso di giove ( la fortuna ) in acquario, dal gennaio del 2009 ti sta portando miglioramenti e sul lavoro e sulla salute. Infatti sicuramente ti sentirai spingere verso il collaborazionismo, l’assistenza sociale, la tolleranza ; sarai ben voluta sul lavoro in genere ( inteso anche come forma collaborativi nel sociale ).
Sta tornando la tua umanità, originalità, il talento tecnico e l’essere indipendente.
Tutto ciò accadrà fino alla fine di quest’anno poi, dalla fine del gennaio prossimo ( 2010 ) fino al Maggio del 2010, giove entrerà nella casa sette ( quella del matrimonio o unione di coppia ). Saranno mesi ottimi nei quali mostrerai la tua arte nel piacere, il genuino interesse per gli altri e ricercherai il partner convenzionale o facoltoso.
Giove nella settima è posizione fortunata per il matrimonio e gli affari.
Il transito di urano sulla luna ha compiuto tre quarti del suo tragitto con inizio aprile 2008 e terminerà nell’aprile 2010. Due anni molto importanti perché mettono in primo piano l’autoscoperta di te stessa . Emergono alla superficie del tuo Io talenti insospettati, tendenze ignote, complessi nascosti;
sei folgorata da intuizioni, elettrizzanti punti di vista mai considerati prima. Ciò, trasformerà la tua personalità ; la mente e la ragione vagheranno per mondi nascosti, misteriosi ( tipo il forte interesse per l’esoterismo ). Acquisterai anche beni materiali che proverranno da eredità.
Si sveglierà, ancor di più, in questi due anni ma iniziato da Plutone ( di cui farò un approfondimento più in là ) l’erotismo come istintualità procreativa.
In questo scenario scoprirai ciò che sei, ti darai uno stile di vita personale e speciale. La vita convenzionale ti interesserà relativamente per amarne una più rischiosa e alternativa.
DALL’AGOSTO 2009 fino a OTTOBRE 2011
Saturno sarà in transito nel segno della vergine fino al luglio del 2010 e ti porterà destrezza e capacità economiche : lento accrescimento dei beni, dei possessi subordinato ad una maturità, a uno sforzo, ad una crescita morale e intellettuale.
Dal luglio del 2010 fino all’ottobre del 2011 saturno entrerà in bilancia e ti renderà ponderata e moderata in campo economico.
Infine c’è da parlare di PLUTONE IN QUINTA IN CAPRICORNO.
Questa rivoluzione sarà tutta inconscia, libererà il tuo istinto nel campo del divertimento, dei piaceri, delle relazioni sentimentali, del sesso.
La fase durerà un lungo periodo. E’ iniziata nel gennaio del 2006 e terminerà nel dicembre del 2010.
Dal gennaio del 2006 al dicembre del 2007 il transito ti ha portato profondità di pensiero ma con tendenza al pessimismo e allo scetticismo; viaggi avventurosi e avventure amorose; empietà e amoralità. Poi, fino al dicembre del 2010 ti porterà grande ambizione, tenacia, freddezza. Atteggiamenti autoritari ma anche isolamento e pessimismo ; tuttavia grandi capacità di resistenza.
Dicevo di atteggiamenti empi perché li provocherà Plutone, colui che libera il nostro istinto incatenato alla quotidianità ( spero di non usare un linguaggio difficile da capire, diversamente te lo spiegherò in maniera più semplice se avrai delle difficoltà ) e, insieme ad urano che sta “violentando” la tua luna, i tuoi sogni, il tuo romanticismo, sta creando la tua nuova personalità che saprà gustare i sapori offerti dal proibito, dai divieti.
Svelerai i loro misteri nel sesso, nei piaceri, nel divertimento, nelle relazioni amorose. Così sarai una donna completa, matura.

In effetti è l’inizio della seconda vita astrologica che coincide intorno ai quaranta anni.
Bene, questi sono i transiti che stanno impostando la tua vita futura.
Sono quelli che stanno cambiando la tua personalità perché provengono da pianeti lenti : nettuno, urano, saturno, plutone.
Non avrai difficoltà a recepire nella tua profondità di pensiero questa mia previsione perché sei una persona molto intelligente come testimonia saturno ( la saggezza ) di nascita sul tuo ascendente :
perseveranza, costanza, scontrosità, tendenza alla solitudine .
Capacità di approfondimento, serietà, rigore anche se il destino ha voluto circondarti di inimicizie pericolose e facilità a cadere in rischiosissime imprudenze dovute da Marte di nascita nella casa dodicesima ( quella delle difficoltà e delle prove ).

Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Plagiarism Detector
Creative Commons License
Questo blog scritto da Intra è protetto da una licenza d'uso Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.