Benvenuto nel blog di Astrintra Orafo Pittore Scrittore Studioso ed Appassionato di Astrologia Chiromanzia e Cartomanzia

Translate

Bookmark and Share

Oroscopo di Paola

Cancro ascendente Gemelli


L’ascendente in gemelli caratterizza la tua personalità in mobilità fisica e psichica, in intelligenza e spirito.
Come già ti avevo accennato, nella prima casa in ascendente, hai posizionata una bella congiunzione di Venere con Mercurio. Questa dona alla tua personalità quel particolare sorriso alla Monna Lisa che sente il bisogno di piacere e disponibile al divertimento.
Resterai sempre una dolce bambina che sa emozionarsi per così poco dalla morbida sensualità.
Tutto ciò avviene nel segno dei gemelli, dove Venere ti carica di temperamento amabile, espansività, fascino, creatività, amore per il lusso e il piacere.
Hai una grande idea dell’amore che consideri spirituale, ovvero, ami più l’idea o l’immagine dell’amore che l’essere umano; un amore che avvolge indistintamente tutti i settori della vita : un amore universale, puro ! fuoco romantico che incendia sogni raffinati e si riveste di un manto poetico ( questa frase l’ho presa in prestito ).
Invece Mercurio in gemelli ti dà aspetto giovanile, intelligenza, prontezza di spirito, parlantina e un po’ di nervosismo. Nella prima casa, dove si trova, è fattore di intelligenza al di sopra della media e facilità di adattamento all’esistenza.
Nel settore quattro, quello della famiglia paterna e per esteso a quella attuale, avendolo nel segno del leone mostri autoritarismo in famiglia, amore per il lusso ( ah, ecco a chi ha ripreso Stefania ! eh già, avendo l’ascendente in cancro non poteva essere diversamente).
Dalla congiunzione Giove-Plutone hai trasmesso, alla tua famiglia, la tua fede, il tuo credo, il tuo modello di vita che hai dentro te stessa. Lo hai fatto, o lo farai, in ragione della tua capacità di guidare ,trascinare, smuovere grazie a quella forza che senti dentro e che ti dà senso di fiducia nelle forze naturali, primordiali…magiche.
Sei carismatica, missionaria…occultista ( ecco trovato il segno del tuo interesse verso il mondo del mistero).
Hai questa forza e ti spaventi del periodo negativo che ti ha colpito professionalmente ?
E’ un po’ funghetto ma superabile !
L’amore per il mistero ti proviene anche dalla posizione della luna in dodicesima casa che porta anche difficoltà famigliari, pessimismo e possibilità di illusioni ( come quella per la vincita !)
Però la Luna in dodicesima, nel toro, ti ha riservato una vita famigliare stabile ( nel lungo periodo; piccoli ostacoli nel breve sono normali ), tendenza al godimento, possessività, grande fecondità fisica ed artistica. Mentre l’aspetto della Luna in opposizione a saturno, bisogna leggerlo sotto il punto di vista psicologico, ci parla di frustrazione risalente ad una madre ( la tua ) fredda e poco espansiva, per cui non ti sei sentita amata e continui a non piacerti.
E’ importante per te avere in mano le rendini di te stessa; ti contieni, rifletti, non ami le smancerie e non vedi la necessità di lasciarti andare e di dare troppa confidenza.
Urano nel segno del Leone ti porta ad amare il rischio.
Marte, in undicesima casa in Pesci, ti fa vivere le amicizie all’insegna del rapporto instabile e poco sincero ma anche con forti impulsi affettivi nei loro confronti. Verso le amicizie mostrerai una volontà influenzabile, soggetta agli stati d’animo.
Dell’aspetto lavorativo ne abbiamo già parlato, in buona parte anche di quello sentimentale-affettivo, mentre per quanto riguarda l’aspetto coniugale, la tua casa sette ( quella del matrimonio) è vuota con la cuspide in sagittario e significa : predisposizione ad un tipo di matrimonio avventuroso o al’estero ( estero inteso in senso lato, fuori le mura di residenza).
Se ci fosse stato un pianeta il tuo matrimonio avrebbe assunto il significato del pianeta nel segno.
La sette comprende anche le unioni per rapporti di affari e in sagittario porta fruttuosi contatti e contratti con persone straniere.

Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Plagiarism Detector
Creative Commons License
Questo blog scritto da Intra è protetto da una licenza d'uso Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.