Benvenuto nel blog di Astrintra Orafo Pittore Scrittore Studioso ed Appassionato di Astrologia Chiromanzia e Cartomanzia

Translate

Bookmark and Share

OROSCOPO GENNAIO 2009



ARIETE

L'inizio del mese verrà caratterizzato da rapidi movimenti di denaro e da una particolare intraprendenza economica. Vivrete un bisogno, desiderio di valori materiali che soddisferanno la vostra esteriorità. Vi attaccherete alle vostre cose. Sarete intraprendenti e molto dinamici.
L' immaginazione infiammerà la vostre giornate. Nella seconda e terza settimana la vostra personalità si posizionerà al centro dell'attenzione, non tanto quella della vostra emotività quanto quella che avrà contatti esterni . Continuerete ad essere molto attivi, energici, aggressivi e colmi di tanto, tanto entusiasmo. Sarete come un fuoco che brucia tutto ciò che gli capita sotto. Nell'ultima settimana vi butterete a testa bassa a soddisfare gli impulsi di vita e distruzione col rischio di distruggere i rapporti interpersonali.


TORO

Il mese sarà caratterizzato dalla vostra solida intelligenza, lenta ma profonda. Amore per le comodità. Sentirete un piacevole sentimento di amore per la famiglia e l'intimità che ne scaturirà. Gusterete la vostra femminilità e senso materno. Amore vivo per la natura, gli alberi, la terra, la campagna. Insomma un idillio di vita pacifica e tranquilla. Ciò vi farà essere prudenti in investimenti finanziari.
Terza e quarta settimana sarà molto positiva per gli affari, soprattutto in immobili e denaro. Tutto a soddisfazione per l'amor proprio, per la voglia di vivere intensamente i piaceri della quotidianeità, della materialità. Esagerato attaccamento per le proprie cose.


GEMELLI

Instabilità famigliare con frequenti cambi di domicilio. Il clima all'interno della famiglia verrà vissuto all'insegna del nervosismo che minaccerà la stabilità famigliare. Aria pesante che rischierà di essere il contenitore di tutto lo stress accumulato a lavoro. Ne risentiranno partener, figli e genitori. Sarà forte il desiderio di cambiare aria e addirittura domicilio. Questo stato di cose durerà almeno fino alla seconda settimana. La terza settimana, grazie al risveglio della vostra vivacissima, ma ahimè superficiale ( non in senso dispregiativo ma dal significato che assume il Gemelli dall'appartenenza all'elemento Aria che spira, vola nel'immenso spazio ) intelligenza, apprezzerete le cose che vi saranno intorno, per quel che sono, e vi adatterete al ritrovato senso di quiete. Ed allora penserete che un buon viaggio, una meritata vacanza, sarà il premio concesso alla vostra natura più istintuale, quella che mostrerete, finalmente appagata, alle persone più care che frequenteranno il vostro ambiente di vita più ristretto.


CANCRO

La voce che ascolterete da dentro vi chiederà insistentemente di trovare, di stabilizzare la vostra unione sentimentale. Voi continuerete, invece, come il gioco dell'altalena, a mostrarvi incostanti nei vostri affetti. La tentazione di dare sfogo e appagamento al proprio istinto, vi spingerà a dedicarvi al gioco e vivere la donna solo sessualmente. Indubbiamente, con risultati importanti, converrà dedicarvi ad esprimere con efficacia le proprie doti in campo artistico, politico, manageriale. I figli saranno al centro della vostra attenzione rischiando un esagerato attaccamento che toglierà loro il respiro. Così fino alla terza settimana. Nella quarta la famiglia assumerà significato assoluto : sarà tutto ! Vivrete per essa dimostrandole grande attaccamento ponendo i genitori su un grande piedistallo.


LEONE

L'inizio del nuovo anno vi vedrà subito molto attivi nel campo del lavoro. Mostrerete molta autortà e decisionismo fulminante. La responsabilità dei ruoli che vi competeranno non conoscerà tentennameti : la porrete al di sopra di tutti e tutto. Ciò dimostrerà agli occhi degli altri un insuperabile protagonismo che richiamerà invidia. Tutta questa iperattività vi farà consumare molte energie, fisiche ed intellettuali. Controllatevi per non correre il rischio di problemi cardiocircolatori. Visite di controllo saranno opportune.Nella seconda settimana, lo slancio, la generosità e nobiltà d'animo, rallenteranno la tensione della prima. Sarete saggi consiglieri, buoni dirigenti capaci di far crescere voi e gli altri. Avrete vedute larghe, vitalità, ardore e un'immaginazione colorata che vi spingerà a propositi di grandezza. Al centro della vostra personalità nascerà il dubbio se dare priorità ai valori della ragione oppure a quelli emotivi. Ciò scatenerà un caos continuo e talvolta infantile. Sarete nella condizione : Ma dove vivi, sulla luna ?
Così sarà anche per la terza settimana. Nella quarta si sveglierà in voi una grande passione amorosa e artistica.


VERGINE

Concederete poco della vostra disponibilità agli altri. I rapporti saranno caratterizzati dalla seletività. Soltanto chi si adeguerà alle vostre ristrette esigenze meriterà di intrattenere legami con voi. Non ci sarà spazio per atteggiamenti equovici o ingannevoli. Così pretenderete, nel matrimonio, patti chiari e amicizia lunga. Verranno esclusi nel partner atteggiamenti di altruismo. Tutto dovrà essere per l'unione ! La vostra personalità dimostrerà affermazione e indipendenza e non esiterà ad imporre con autorità la propria volontà agli altri. Non saranno esclusi probabili momenti di forte ira. Nella seconda settimana il tutto si accentuerà. Nella terza sentirete il bisogno di aprirvi entrando in contrasto con la necessità di difendere la vostra integrità. Potrebbe venirne fuori un'incoerenza dalla personalità radicale o reazionaria. Per non avere problemi questa apertura dovrebbe essere conseguente ad uno sforzo di maturità. L'eccesso di disciplina richiesta a se stessi e agli altri, potrebbe sfociare in mania o fanatismo. La quarta settimana porterà problemi sul lavoro. Poco adattabilità, complicazioni con subordinati e probabili disordini di salute. In amore il vostro cuore inseguirà la maturità. Il sentimento crescerà, attraverso le prove, per consolidarsi in vero e autentico amore.


BILANCIA

La prima settimana del nuovo anno porterà con se nuvole scure, piene di difficoltà, nella vostra vita matrimoniale. Il matrimonio si trasformerà in un ambiente spigoloso e questo dovrebbe suggerirvi quantomeno di assumere una disposizione caratteriale morbida e di massima apertura e comprensione. Purtroppo, per la donna, cattive condizioni fisiche, malanni ai reni o ai genitali, non aiuteranno ad instaurare il giusto clima. La seconda settimana andrà sicuramente meglio. I rapporti, nella vita matrimoniale e di coppia, tenderanno alla distensione. Buoni rapporti (ancorchè non appassionati ) con gli altri. Per compenso vi si produrranno buone occasioni per ottimi affari. Terza e quarta settimana l'amore abbellirà voi e i vostri amati. Ottimo accordo con il coniuge; buone relazioni con le persone che avrete scelto, tenendo fuori i nemici dichiarati.


SCORPIONE

Per voi l'anno inizierà dall'essere presi da una fortissima curiosità verso le cose occulte, nascoste, misteriose, come potrebbe essere l'interesse per l'esoterismo, la magia, l'Astrologia. Vi sentirete come degli esploratori terrestri e del cosmo. Scenderete a fondo dei loro misteri per capire, scientificamente, la loro natura. Con questo spirito, di profonda analisi, osserverete i meccanismi delle cose, perchè accadono. Anche i comportamenti ingannevoli delle persone e perchè si trasformano per i loro interessi egoistici. Questa analisi che scenderà nel profondo delle cose, l'applicherete anche nel campo della sessualità, la renderete nuda, priva di qualsiasi forma di inibizione. Così anche per la seconda settimana. Mentre la terza inizierà con un vostro atteggiamento di scontrosità e di ricerca di solitudine. Non amerete essere disturbati. Per la donna saranno giornate che la costringeranno a dover provvedere da sola ai bisogni della famiglia. Per un particolare attaccamento ai ricordi nella mente potrebbe nascere l'idea di un nuovo orientamento di vita in seguito a conflitti emotivi. La quarta settimana vi farà vivere un inizio di gelosia nella vita di coppia e matrimoniale e vi farà diffidare delle persone.


SAGITTARIO

Soprattutto per i nati nella seconda metà del mese le aspettative di carriera nel lavoro, e di una migliore posizione sociale, dipenderanno da persone o avvenimenti che avranno a che fare con l'estero. Saranno agevolate le carriere amministrative. Tuttavia, ciò, non sarà in vetta ai vostri pensieri, come se, i miglioramenti, potrebbero aspettare. Infatti, la preoccupazione maggiore sarà trovare i rimedi per tranquillizzare la probabile instabilità professionale. Starà a voi, attraverso la volontà, l'autonomia, la vocazione a far emergere positivamente le vostre responsabilità.
La seconda settimana porterà, per tutti i nati del segno, una forza inaspettata che sosterrà le ragioni delle vostre idee, dei vostri propositi più nobili, e niente e nessuno potrà contrariarvi. Vi sentirete trasformati in meglio da una cieca fiducia , verso la società, addirittura verso l'umanità e il suo ottimistico trionfo nella ragione che risolve i mali del mondo. Questo fluido positivo vi trasporterà lontano nelle idee e nei viaggi verso mete lontane. Gusterete l'emozione di mettervi in viaggi che durino il più possibile.


CAPRICORNO

Il nuovo anno vi libererà dall'essere autoritari, arrivisti, egoisti, avari, cultori della propria personalità, rigidi formalmente (sono stati gli effetti di un Giove negativo fermo nel segno dal primo gennaio 2008 ). Ora, invece, vi attenderà, per un lunghissimo decennio ( 2009-2022), una profonda introspezione che scenderà nell'abisso del vostro essere. Sarà una trasformazione generazionale. I nuovi nati, sicuramente, avranno a che fare con i piani superiori dell'esistenza e con tutto ciò che rimane inaccessibile all'ispezione esclusiva della ragione. Comunque, tornando alla prima settimana, vivrete l'amicizia con serietà e distacco. Freddezza di rapporti all'interno di tutte le organizzazioni sociali : club, partiti politici, etc...In ragione della vostra chiarezza e franchezza instaurerete legami politici di varia natura. Alla base di rapporti ci sarà una grande forza di volontà che si manifesterà con un carattere forte, ambizioso e responsabile. Sarà una volontà che avrà metodo, calcolo, pazienza. Un'energia che si affermerà nel gusto per le grandi imprese a lunga scadenza. Dovrete, tuttavia, controllare la vostra aggressività per non ritrovarvi in situazioni di odiosa tirannia verso gli altri. Nella quarta settimana vi attenderà il successo nella carriera professionale con conseguente avanzamento sociale. Successo che sarà raggiunto con tenacia e pazienza. Molta fortuna di riuscita in politica che, tuttavia, sarà lenta ma sicura anche, e soprattutto, per una disposizione di base di grande ambizione.


ACQUARIO

Nella prima settimana si scioglierà il laccio che teneva legato il vostro libero spirito di indipendenza. Nuova e fresca aria ossigenerà il vostro modo di essere, di comportarvi. Questa libertà darà sfogo alle vostre capacità artistiche. Vi presenterete come persone originali; susciterete ammirazione e meraviglia. Mentre, la seconda settimana, vi riserverà prove inattese, ribaltando l'atteggiamento degli altri nei vostri confronti, non comprendendovi più. Questo vi provocherà disturbo ai nervi e di conseguenza alla circolazione. Rischierete di entrare in contraddizione nelle idee di avanquardia e apertura mentale per via data ora, ai valori della ragione e poi a quelli emotivi, causando in voi un caos continuo ed infantile.
Dispiaceri verranno da probabili perdite finanziarie o da furti; potrebbero provenire anche da inimicizie di parenti o colleghi.
Nella quarta settimana le cose peggioreranno portando disordini di salute, situazioni nelle quali verrete lasciati soli, abbandonati da persone che tradiranno la vostra fiducia. Dovrete fare massima attenzione a non farvi influenzare perchè potrebbe risultare molto pericoloso.


PESCI

Farete felici quanti vi staranno vicini. La vostra dolcezza creerà un caldo ambiente di serenità. La vostra fantasia li farà restare meravigliati e felici, come la vostra impressionabilità, sarà talmente spontanea da stringere intorno a voi le persone maggiormente care e non. Il tutto delizierà la vostra interiorità. Questa atmosferà farà passare in secondo piano il vostro ozio. Tuttavia la vostra sensibilità potrebbe avere degli sbalzi ma anche maggiore potere intuitivo nelle cose. In ambito di amore risalterà la timidezza, l'impressionabilità. Comunque vi sentirete particolarmente romantici e nello stesso tempo prigionieri dell'angoscia. Amerete intensamente senza fingere. Possibilità di gelosia e possessività.
Nell'ultima settimana dovrete guardarvi le spalle, fare molta attenzione a non cadere in situazioni poco chiare. Il pericolo di essere traditi vi aspetterà dietro l'angolo ! Non dovrete credere a chi vi prometterà, o proporrà, felici paradisi artificiali. Cercheranno di plagiarvi in tutti i modi !





Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Plagiarism Detector
Creative Commons License
Questo blog scritto da Intra è protetto da una licenza d'uso Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.