Benvenuto nel blog di Astrintra Orafo Pittore Scrittore Studioso ed Appassionato di Astrologia Chiromanzia e Cartomanzia

Translate

Bookmark and Share

OROSCOPO FEBBRAIO 2009

ARIETE

Sarete tentati di darvi ad un facile sperpero di risorse economiche. Come poco volte sentirete la necessità di accarezzare il gusto del possesso delle cose : spendo perchè voglio ! Vi toglierete molti capricci ma avranno un costo. Queste soddisfazioni vi saranno sentire proprio bene, infatti avrete tanta di quella energia che non starete fermi un solo istante. Saranno tante le cose da fare da non rendervi conto di passare il limite, caricandole di esagerata aggressività. Non cattiva, comunque, perchè il grande entusiasmo del fare farà passare in secondo piano l'aspetto più rude. Nella terza settimana, questa giovialità, si attenuerà. Sarete scontrosi e solitari ; non vorrete essere disturbati e ridimensionerete anche le spese. Leggere nuvole si addenseranno nella vita matrimoniale e nelle associazioni. La quarta settimana riporterà l'allegria nelle cose, ottimismo e voglia di dare soddisfazioni alla propria personalità.


TORO

Inizio mese con buone aspettative di entrate di denaro. Anche ottime possibilità di acquisto di beni immobili, vendita ed introiti di soldi. Le entrate verranno soprattutto da beni acquisiti mediante lavori pazienti. La seconda settimana la vivrete all'insegna della pazienza ed estrema costanza. Continuerete a perseguire i vostri fini, le vostre mete, travolgendo, quando potrete, gli ostacoli come un rullo comprensore. Se l'ostacolo sarà troppo grande, vi fermerete a riflettere anche molto a lungo finchè non troverete una soluzione o l'ostacolo si toglierà di mezzo da solo. Niente astrazioni o fantasie scatenate o particolari capacità immaginative. Piacere più che bellezza. Amore per le cose, amore per la roba. Quindi possessività, e in riferimento alle persone, gelosia.

GEMELLI

Sarà tempo di osservare le cose con intelligenza. Scrutarle con calma e riflettere su di esse in profondità. Non vi lascerete prendere, come al solito, da impeto e nervosismo, ma con lentezza avrete tutto il tempo necessario per inquadrare i problemi e trovare le soluzioni più adatte. Il tutto lo farete con estrema comodità : la condizione giusta che vorrete prima di ogni altra cosa. Nella seconda settimana il vostro interesse volgerà nel mettere su progetti che vi porteranno guadagni. Saranno intense le comunicazioni e i traffici per tali obiettivi. Nonostante questi impegni la situazione economica risulterà instabile. Il desiderio di trovare soluzioni per maggiori guadagni, nella seconda, terza e parte dell'ultima, non verrà aiutato dalla vostra intelligenza, lenta e profonda della prima settimana, e torneranno gli sbalzi d'umore facendo prevalere la parte più nervosa della vostra personalità, estramente mobile nei sentimenti e nell'umore, quella, cioè, instabile nella continua e quasi angosciosa ricerca di nuove sensazioni e emozioni soddisfatte, appunto, dal denaro.


CANCRO

La famiglia sarà tutto ! Grande amore per essa, quella d'origine e quella formata nuova. L'attaccamento, il bene, si diffonderà a tutti gli ambienti e i gruppi che frequenterete, lavoro compreso. Vivrete giornate intense di armonia con i famigliari. Tanto, da rischiare, un attaccamento eccessivo verso i genitori. Cercherete l'essenziale nelle cose. Sarete concentrati, ambiziosi e dal ragionamento freddo, distaccato o filosofico con la preoccupazione dell'esattezza, talvolta pedante. Le qualità o difetti potrebbero essere ragione di riuscita o causa di disavventure. Nella terza settimana, la vostra immaginazione, vi spalancherà immensi orizzonti. Sicuramente, quella buona predisposizione all'arte, si trasformerà in concrete opportunità esibizionistiche. Tornerà, nella vostra mente, più che mai vivo, il ricordo di piacevoli cose trascorse, cose belle e torti subiti che attenderanno vendetta...ma, dalla vostra bontà, mai giungerà l'odiato gesto. Sarete pigri ! privi della voglia di spostarvi, di viaggiare. Troppo faticoso ! Non sarete nemmeno fermi sulle vostre idee. Assomiglierete ad un cielo poco nuvoloso, dove, di tanto in tanto, il sole si affaccia tra le nuvole. Così anche per la quarta settimana.


LEONE

L'arte e l'amore saranno al centro del vostro interesse nelle prime due settimane. Dall'arte verrete coinvolti in tutte le sue espressioni, una in particolare : il teatro. Ottime possibilità di riuscita nella recitazione. In amore mostrerete grande passionalità. Potrete esprimere con efficacia e tranquillità le vostre doti, come nell'arte e in amore, così per la politica e in attività manageriali. Tuttavia il vostro atteggiamento eccentrico, disadattevole, ingenuo, e dal senso poco pratico, appanneranno le possibilità dette. Nella terza settimana, le doti creative, saranno inalterate ma quasi sempre non serviranno per socializzare. Regnerà l'illusione, il disordine, l'ansia e la confusione, soprattutto in famiglia. Il vostro senso del divertimento non verrà apprezzato ma scambiato per vanità e insicurezza. L'ultima settimana si incentrerà nel rapporto con la vostra famiglia paterna e attuale. Mostrerete molto autoritarismo e, il vostro tenore di vita, improntato sul lusso, avrà conseguenze negative che ricadranno all'interno dell'ambiente famigliare. L'azione e l'entusiasmo, fusi in tutt'uno, proveniente dall'ambiente lavorativo, dalla carriera, avrà una vitalità impaziente tale da influire negativamente come autorità paterna in famiglia. La vostra intelligenza, inventiva ed eccentrica, potrà farvi cadere in contraddizione.


VERGINE

La prima metà del mese sarà caratterizzata da una grande precisione professionale, soprattutto nel lavoro subalterno. La presenza di Saturno, stabile nel segno della Vergine fino al mese di ottobre 2009, tendenzialmente, nel carattere, aumenterà la vostra inibizione e il bisogno di disciplina, vi richiederà lavoro coscienzioso, capacità di servizio disinteressato per dare buoni frutti. Nel lavoro varrà il motto : volere qualcosa, sapere di poterlo fare, ma non permettersi di farlo. Nella terza settimana, l'aspetto caratteriale di apertura in contrasto con la necessità di difendere la propria integrità, inizierà a trasferirsi nel settore della vita dei divertimenti, dei piaceri, del gioco, con la conseguenza di guardare la realtà deformata e non distinguere l'amicizia vera da quella illusoria con il rischio di non coinvolgere le amicizie nel vostro divertimento. Quindi, nell'ultima settimana, l'amore potrebbe venir messo a dura prova. Il già aspetto psicologico di inibizione potrebbe bloccare il suo slancio, e la vita delle distrazioni e divertimenti, si cerebralizzerà e intellettualizzerà.


BILANCIA

Dopo la prima settimana molto favorevole alla vita di coppia, a serie possibilità di celebrare il proprio matrimonio, ai buoni rapporti in genere con glia ltri, e alla possibilità di concludere buoni affari, nella seconda sarete presi da una buona attività artistica e rifiutare lavori a voi poco congeniali. Avrete qualche problemino di malattia ai reni o ai genitali femminili. Terza e quarta settimana alla stessa maniera.


SCORPIONE

Inizierà, il mese, con acquisti di denaro in modo strano. Come sia sia, se non di provenienza illecita, avrà poca importanza. L'occulto attirerà la vostra attenzione in modo particolare. Il bisogno di sapere, di capire, proveniente dalla vostra intelligenza, cercherà di trovare le spiegazioni a questo meraviglioso mondo del mistero. La seconda, terza e quarta settimana, ciò che avrà vitale importanza sarà la vita matrimoniale. Sarete molto passionali ma anche molto, molto gelosi del vostro partner. Eh già, la possessività ! immessa nel settore delle unione matrimoniale, non lascerà fraintendimenti di alcun dubbio su chi sia il "padrone"in casa. Nei due giorni della metà del mese sarete scontrosi e amerete la solitudine : non vorrete essere disturbati. Da qui nascerà il vostro atteggiamento di diffidenza nei confronti degli altri e delle nuove, o vecchie, associazioni di gruppo.


SAGITTARIO

Consigliarvi di non disperdere energie vitali non varrà a nulla; lo farete lo stesso andando incontro ad una probabile distruzione e usuramento fisico, psichico, mentale. Vi farete ferire dall'angoscia e l'uso di farmaci non vi riparerà da forme di autolesionismo. Quindi pacatezza e soprattutto non vi getterete in una iperattività sessuale pensando di credere che sia la sola per lenire le insoddisfazioni mentali; anzi, potrebbe essere la causa dello sfinimento dell'energia vitale ! Così per l'intero mese.


CAPRICORNO

Prima e seconda settimana, il successo nella carriera professionale e politica, sarà perseguito con tenacia e pazienza. sarà una riuscita lenta ma sicura. Tuttavia, occorrerà tenere presente sempre la profonda trasformazione interiore ( illuminazione ?) epocale a cui il segno sarà sottoposto nella sua lunga durata che porterà, tra l'altro, inquietitudine che creerà problemi da risolvere, periodi di crisi. Nella terza settimana si svilupperà in voi una profonda pasione intellettuale o spirituale radicandosi nel profondo dell'interiorità. Vi affascineranno, realizzandoli, viaggi lunghi, talvolta misteriosi e lontani. Contemporaneamente, il vostro comportamento, seguirà la tradizione nella concretezza e nel disprezzo per l'utopismo. Vi aspetterete molto da voi stessi !


ACQUARIO

Prima e seconda settimana saranno contrassegnate da una profonda sincerità nelle amicizie, da una particolare affettuosità. Dedicherete voi stessi, instancabilmente, nel rallegrarne l'ambiente con idee, trovate molto originali. La vostra originalità l'affermerete con determinazione, quasi aggressiva, nel rischio e nell'avventura, comunque fuori dalle convenzioni. La base di questo atteggiamento sarà sorretta dalla vostra bontà, umanità e dall'abilità nel comunicare. Riuscirete nel vostro intento con successo e onore. Le attività, oltre nel settore delle amicizie, nelle quali riuscirete, saranno le ricerche scientifiche, l'insegnamento, la pubblicità, l'editoria. La terza settimana, naufregherete nel più nebbioso dei mari, nell'inseguire il desiderio, difficilmente raggiungibile, di appagamento spirituale. Ciò vi provocherà disordine, illusione, ansia. Nella quarta settimana il vostro idealismo si accenderà assieme alla vostra eccentricità. Si allenterà l'interesse per l'amicizia. Vi sentirete moderni, emancipati, anticonformisti. Nella vita affettiva e sentimentale complicazioni, avventura e tormenti. Possibili cambiamenti sociali, alti e bassi. per quanto riguarderà la carriera professionale, azione ed entusiasmo si fonderanno in tutt'uno per raggiungere una posizione migliore.


PESCI

Prima e seconda settimana a forte rischio di subire tradimenti, con il pericolo di essere plagiati e di cadere in paradisi artificiali. Il rischio di cadere rovinosamente sarà in agguato nel settore a cui siete più esposti (consultare il proprio tema natale). In generale, le milionarie combinazioni caratteriali ne procureranno l'esposizione. Tuttavia, dovrete aspettarvi, grossi problemi. Da non trascurare nemmeno la possibilità di rischi operatori o accidentali. Problemi, forse, al sistema linfatico. L'estremo nervosismo non vi aiuterà di certo. Dalla terza settimana il pericolo si indebolirà notevolmente per giungere ala quarta dove recupererete la vostra sensibilità romantica, timidezza, impressionabilità, bontà, idealismo a tutto vantaggio delle amicizie, delle relazioni che diventeranno decisive nella settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Plagiarism Detector
Creative Commons License
Questo blog scritto da Intra è protetto da una licenza d'uso Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.