Benvenuto nel blog di Astrintra Orafo Pittore Scrittore Studioso ed Appassionato di Astrologia Chiromanzia e Cartomanzia

Translate

Bookmark and Share

IL PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO



 Gli elementi fondamentali, chiarificatori del suo pontificato, sono la Luna congiunta al discendente sui sedici gradi dell’ariete, la quinta casa in acquario con doppia congiunzione, nettuno con mercurio e venere con il sole e la sesta casa ( il lavoro che produrrà per la chiesa) in pesci con la presenza di marte e urano.

Il pontificato si caratterizzerà come risurrezione pasquale della chiesa ; metterà in atto un volo transoceanico agli antipodi della psiche, un gesto segreto e indecifrabile ai più, che sia il verbo primogenio del Cristo a esortare tutti a rivoltarsi e spezzare le catene del quotidiano, del sicuro, dello sperimentato per una nuova era di fraterna spiritualità nella povertà.
Papa Francesco è il messaggero annunciato da nettuno nel segno dei pesci : i sentimenti e le emozioni ispireranno il desiderio di comunione universale, l’amore fraterno, l’aspirazione alla dissoluzione delle barriere sociali e morali in un mondo che si aprirà a braccia aperte ad accogliere in sé la povertà come riscatto operato con l’incarnazione e la passione di Gesù Cristo, del genere umano dal peccato originale.
Il Papa, con la Luna in ariete, infiammerà la sua immaginazione proiettandola nel mondo esterno per costruirlo somigliante alla sua idea attraverso la suggestione, il carisma e la capacità creativa, anche se disorganizzata, indifferenziata, tutta volta a sfruttare l’intuizione del momento, trascurando, poi, la severa riflessione.
La Luna sul discendente sarà il fattore che determinerà la sua forte dipendenza emotiva dai fedeli ( il suo continuo ribadire : pregate per me). La sua sensibilità individuale si esalterà solo nel contatto, nelle relazione interpersonale intima con le persone ( ed ecco il suo stare in mezzo alla gente per cercarne il contatto).
Dovrà guardarsi dal comportamento dei collaboratori invadenti e da quelli che frequenterà per scelta.
La sua azione, impulsiva e disorganizzata, tenderà a prevalere sul pensiero mostrando capricciosa aggressività.
La quinta casa in acquario gli porterà il desiderio di manifestarsi, di indossare tante maschere ( diversi atteggiamenti), di recitare a volte senza riflettere, di esprimersi in maniera gaudente e anche di estrinsecare il potere con forza persuasiva.
“Generare” e poi “educare” l’umanità lo intenderà come compiacimento di essere l’artefice della realizzazione dei “suoi figli”, identificandosi in essi e vivendoli come proiezione personale e quasi glorificarli.
Venere in esaltazione nei pesci, esalterà la sua devozione, il suo amore mistico, la compassione, la tenerezza, la fantasia e renderà piacevolmente vellutate le relazioni con i fedeli e il suo carattere deduttivo – amabile.
Venere congiunto al sole. Il sole riscalderà la sua affettività dando ai koti del suo cuore una forza maggiore.
Il tipo di messaggio con mercurio in caduta congiunto a nettuno in domicilio.
Mercurio quadrato a giove ( negativo) : mania di grandezza dell’intelletto che si lascerà spingere dall’ottimismo alla loquacità, all’invadenza. Spontaneità ingenua, incoerente, disordinata, dispersiva non priva di un suo fascino.
Il rischio di essere disorganizzato gli farà male utilizzare le proprie idee, oppure pretendere che gli altri le accettino anche quando sarà evidente che saranno esagerate.
La congiunzione con nettuno avvolgerà la sua disorganizzazione ( maniera impetuosa e istintiva) di un amore immenso, di tanta tenerezza da farla accettare come genuinità amorevole. Ingenuità intrisa di extrasensorialità, di misticismo e dolcezza.
In sostanza, il suo messaggio, la sua comunicazione si vestirà di eterna adolescenza, predileggendo un particolare rapporto con la gioventù.
La sesta casa in pesci : la sua missione abbisognerà di duro lavoro, e la sesta in pesci, gli porterà poca volontà e molte sofferenze fisiche per tale sforzo. Dovrà sopportare aggressività e eccessi.
Dure rivalità sul suo cammino, conquiste pesanti che ne fiaccheranno il fisico e possibili malattie acute, accompagnate da febbri forti, se non operazioni.
Tensioni con i suoi subordinati.
La scelta dell'anello d'argento perchè il metallo è abbinato alla luna e essa è l'elemento fondamentale dell'oroscopo del suo pontificato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License
Questo blog scritto da Intra è protetto da una licenza d'uso Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.