Benvenuto nel blog di Astrintra Orafo Pittore Scrittore Studioso ed Appassionato di Astrologia Chiromanzia e Cartomanzia

Translate

Bookmark and Share

OROSCOPO DI ELENA

Visto il tuo particolare interesse per questa meravigliosa disciplina soddisferò la tua curiosità con maggiore impegno.
Il grafico dello zodiaco con i pianeti all’interno dei segni zodiacali e nelle “ case “, ci dice della tua vita da zero anni fin quando vivrai.
I pianeti nei segni zodiacali ci parlano della tua personalità dal punto di vista psicologico mentre, nelle “case”, della vita quotidiana.
Nel momento esatto della tua nascita la posizione dei pianeti, e gli aspetti fra di essi ( ovviamente sono carichi di significati simbolici che attraverso i millenni si sono consolidati nel carattere delle persone con esattezza statistica ) ha dato origine alla tua personalità che segue.
Sei gemelli ascendente toro, esattamente a 24 gradi e 54 del Toro. Secondo l’astrologia medica il punto sensibile del tuo fisico è la mascella superiore – mandibola.
La presenza di Giove in gemelli, in esilio, ti rende un tantino ansiosa e eccessivamente ottimista. In prima casa, golosa e esposta a problemi di soprappeso, comunque facile a lasciarti prendere dai piaceri per il piacere.
La tua personalità ama mostrarsi e riesce a brillare facilmente anche se la ricerca affannosa di una realizzazione spirituale non riuscirai a conseguirla facilmente soprattutto nelle relazioni di tipo artistico o idealistiche.
Comunque saprai accettare le tue limitazioni e responsabilità ( soprattutto in famiglia ).
Le tue aspirazioni si accorderanno al tuo codice morale e razionale. La tua azione, cioè l’agire nella vita quotidiana, sarà misurata e efficiente e dimostrerai abbastanza costanza nel raggiungere i tuoi propositi.
Saturno in esilio, in quarta casa, ha dato origine ad un ambiente famigliare paterno caratterizzato da autoritarismo i cui effetti ti porteranno ad assumere posizioni egocentriche con un’eccessiva esaltazione del tuo orgoglio orientato a comandare e pertanto a mantenere le tue visioni – posizioni nei confronti della vita. Dovrai mostrare buon senso ed equilibrio. Giove sestile a Saturno, entrambi in esilio, hanno portato nel corso della tua esistenza ( esattamente nell’adolescenza ) un periodo di problemi di inerzia, golosità e quindi problemi di peso, dovuti da un ambiente famigliare gelido e privo d’affetto, da un’educazione dura di moralismo eccessivo…( e forse anche di perdita di beni materiali ).
Ogni passaggio di maturità ti rimanderà a ricordare il passato.
Tuttavia la tua personalità sarà caratterizzata, in generale, da mancanza di attività e di energia. Nel settore della vita con gli altri, delle associazioni, delle relazioni di coppia, ed anche dal punto di vista sentimentale, se da una parte dimostrerai diffidenza nei confronti degli altri, dall’altra cercherai, in essi, la culminazione, l’appagamento della tua forte esigenza spirituale, di una interiorità che non si basterà di una semplice vita esteriore, dovrà essere colmata da valori speciali. Sarai portata a chiedere molto ad una relazione sentimentale ma anche associativa.
La luna in nona casa fa crescere questa forma di religiosità, se così vogliamo chiamarla, ma potrebbe trattarsi anche di sete di conoscenza in generale, come di una fuga mentale in luoghi lontani, portandoti pesantezza psicologica, severità, malinconia, il divieto di compiere determinate azioni, insicurezza e avidità. Ti fa aumentare il desiderio e la possibilità di viaggi in luoghi lontani o fa aumentare i voli di immaginazione. Ti porta anche instabilità nelle opinioni morali o religiose. C’è anche la possibilità dell’influenza materna nelle concezioni ideologiche e sempre la luna,
nella vita pratica di tutti i giorni, opinioni incerte e paurose con il bisogno di credere a verità incontestabili, il tutto portato all’esagerazione.
La luna in capricorno, sul piano psicologico, ti porta introversione, scarsa affettività, freddezza in famiglia e spirito di sacrificio e molta insicurezza.
Altri due settori importanti nella tua esistenza saranno quelli del lavoro e degli ostacoli, le prove da superare nel corso degli anni.
La sesta casa, quella del lavoro, in bilancia ti predispone per le attività artistiche e il rifiuto per i lavori “sporchi” .
La presenza di Urano in sesta fa sì che tu sia portata per un lavoro indipendente con ottime possibilità organizzative nelle attività sindacali ma anche tensioni con i subordinati e rotture improvvise. Irregolarità e indisciplina nel lavoro o cambiamenti. Tuttavia, a causa della presenza negativa di Plutone ti attenderanno crisi di salute da superare. Sicuramente una di queste sarà avvenuta intorno al 2000 dove si sarà verificata una situazione di estrema confusione nella tua carriera professionale con conseguente arresto nell’ascesa sociale. L’impatto sarà stato negativo nei rapporti famigliari dove la confusione si è scontrata con il forte autoritarismo causando un disorientamento durato fino ai giorni nostri e che terminerà all’inizio del 2012 per ritornare ad una lenta normalità.
Il settore della vita sentimentale e amorosa sarà contraddistinto da segretezza e inimicizie nascoste.
Infatti ti attenderanno complicazioni affettive, sacrifici, legami segreti e un’insoddisfazione repressa che si potrebbe sfogare in un modo inaspettato, tipo uno scoppio di collera verso le persone che graviteranno intorno alla tua vita sentimentale affettiva. Potrebbe nascere in te una passione così forte ( sentimentale ) tanto da riuscire a conquistare il tuo obiettivo ( amore ) quanto di distruggerlo. La tua vita amorosa sarà una girandola affettiva più o meno aggressiva.
La posizione di Mercurio in dodicesima casa, quella degli ostacoli da superare, non ti aiuta di certo in quanto ti porta scarsa capacità di comunicare con le persone e diviene un serio ostacolo al tuo bisogno di liberarti dall’aggressività che incanali dentro di te. Però, se ti può consolare, e non è da sottovalutare per l’importanza che riveste, ti avvicina moltissimo alla vita del mistero, dell’occulto. *(Considerando la tua difficoltà a comunicare potrebbe aiutarti, lo studio della materia, a tenerti compagnia )
Le prove della vita potranno avere l’effetto di affari mal riusciti, di perdite finanziarie o potrebbero provenire da inimicizie di parenti o colleghi. Ma passeranno presto, spesso senza lasciare traccia. Possibile adolescenza malaticcia.
La posizione di Mercurio in dodicesima casa congiunto all’ascendente ti porta a considerare tutto ciò che per te diverrà un ostacolo da superare nella vita come un fatto dovuto al fatalismo, cioè tutto avviene a causa del caso che impedisce alla tua intelligenza, concreta e astuta, di realizzarsi nella pienezza

Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License
Questo blog scritto da Intra è protetto da una licenza d'uso Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.