Benvenuto nel blog di Astrintra Orafo Pittore Scrittore Studioso ed Appassionato di Astrologia Chiromanzia e Cartomanzia

Translate

Bookmark and Share

OROSCOPO DI GIO’

ACQUARIO ASCENDENTE PESCI


Il tuo tema natale ha molteplici sfaccettature psicologiche molto sensibili allo scorrere del tempo esistenziale e quindi esposto agli effetti benefici e negativi dei transiti dei pianeti.
La Luna in capricorno, in undicesima casa, congiunta a Venere, caratterizzerà la tua personalità con severità, affetta da una naturale malinconia che, assieme all’insicurezza, la renderanno molto sensibile al pettegolezzo, alla critica e ai rapporti con amicizie sgradevoli. Nello stesso tempo si proteggerà dall’ambiente esterno con la riservatezza, con la fedeltà in campo sentimentale anche se sarà lenta a dare risposte emotive. Nonostante tutto forte sarà il senso dell’amicizia e diffonderà simpatia naturale da essere sempre pronta ad organizzare eventi sociali.
Questo avverrà fra i trenta e i quaranta anni.
In generale, le amicizie, quelle che conteranno, saranno quelle serie e nasceranno nel settore politico.
La bella congiunzione Giove – Urano farà sì che la personalità sarà sempre aperta alle novità, vivrà la vita nel cambiamento e si aspetterà dal futuro sempre il meglio. Farà nascere, contemporaneamente, il desiderio di approfondire la cultura, sia umanistica che scientifica.
Se da una parte incontrerai fortuna e amore in famiglia, e li vivrai con bella e delicata sensualità, nello stesso tempo, gli stessi ( nel corso degli anni ma non sempre ), saranno sottoposti a vivere difficoltà nei rapporti dovuti ad atteggiamenti di capricciosità.


Lo scorrere della fortunata vita famigliare verrà, di tanto in tanto, interrotto da difficoltà amorose che proverranno dalla vita dei divertimenti, delle distrazioni che coinvolgeranno le amicizie e i rapporti interpersonali con esse a causa della non integrazione di azione , il progettare fasi della vita ricreativa, con l’espansione, con l’ottimismo per la riuscita. Agirai spinto dalla fiducia in ciò che farai rischiando però di accendere un fuoco debole, oppure una carica contro i mulini a vento.
Ed allora, lo spirito delle iniziative ( prodotte da giove opposto alla luna ), metterà in contrasto la tua spontaneità infantile del cuore, che ti farà dare tutto te stesso, con l’avarizia del ricevere per quanto speso : sarà entusiasmo eccessivo e bisogno di emergere che non riuscirà ad essere soddisfatto.
Il sole congiunto a mercurio opposto a plutone rappresenta le difficoltà, gli ostacoli che dovrai affrontare per poter far emergere la tua personalità.
Infatti il sole in esilio in dodicesima casa ti richiederà, per poter emergere, un forte bisogno di brillare che verrà ostacolato e ritardato da inibizioni e difficoltà generalizzate con poco, a volte, senso pratico verso le circostanze della vita. Opposto a plutone, le difficoltà, verranno assorbite dall’istinto che tenderà a stritolarle e poi riportarle all’esterno ancora più pesanti.
Questa lotta interiore, a tu per tu con l’istinto, si ripercuoterà nell’ambiente lavorativo il cui luogo tenderai a dominare e dove dovrai aspettarti cambiamenti inevitabili
Mercurio opposto a plutone ti lascerà in balia delle ansie provocate dalla liberazione dell’istinto sull’intelletto che vorrebbe, a sua volta, razionalizzarle. Gli effetti saranno creazioni di crisi tanto per il gusto di superarle ma che ti faranno avere paura della tua ombra e sarai ossessionato da tutto ciò che sarà strano, diverso, misterioso.
Saturno quadrato a mercurio creerà ostacoli, e personali e nel campo del lavoro ( ma dai risvolti anche positivi ) rendendoti lento, cauto, sistematico, sempre sulla difensiva, tanto timido da avere paura di sbagliare o di scoprirti. Ti farà essere avido intellettualmente da spingerti ad una ricerca senza fine per colmare un buco senza fondo. Te lo farà fare con uno stato d’animo severo e malinconico.
Il quadro venuto fuori fin d’ora si realizzerà nella maturità.
Marte opposto a nettuno ti porterà ad avere qualità artistiche e ideali che si fonderanno in un solitario misticismo che raggiungerà doti di extra sensorialità. Tuttavia incontrerà difficoltà, attraverso un’azione vivace, dinamica, nel riuscire a farsi accettare dal vivere comune e non riuscirà ad integrarsi alla capacità di essere aperto alle novità e nell’avere fiducia da ciò che prospetterà il futuro , come non riuscirà ad equilibrarsi al desiderio di approfondire la cultura, sia umanistica che scientifica.
In questa dimensione irrealistica, tutta interiore, il tuo Io seguirà questa vocazione razionalizzandola continuamente, la vivrai come un impegno interiore che creerà uno stato di coscienza elevato ma soggettivo e poco comunicabile.
Infine, a questo quadro psicologico molto profondo della tua personalità ( in apparenza difficile da reggere in una vita di normale quotidianità ) il destino ha voluto rafforzarti con la presenza di saturno in ottava casa che significa:
notevole forza d’animo, acquisita dagli avi, grossa resistenza alla fatica fisica e mentale, coraggio e pazienza. Auto analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Plagiarism Detector
Creative Commons License
Questo blog scritto da Intra è protetto da una licenza d'uso Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.