Dal primo gennaio del 2012 termina il lungo ventennio di negatività che il pianeta Nettuno ha portato a tutti : a chi in un settore e a chi in un altro : quello della personalità, in economia e finanza, nei rapporti con l’ambiente più vicino , fratelli e sorelle, in famiglia paterna e non, nella vita del divertimento e nelle relazioni amorose, nel lavoro, nella vita matrimoniale e di unione di coppia, nonché nella vita associativa, nelle eredità, nei viaggi lunghi e nelle concezioni filosofiche e religiose, nella carriera, nelle amicizie, negli ostacoli nel corso della vita.
Ogni individuo, per forza, ha avuto problemi drammatici o meno drammatici in un settore di questi che ho accennato. In astrologia mondiale, il pianeta, ha provocato un “rilassamento morale” per non dire di un vero saccheggio dei valori umani.
Finalmente Nettuno, dal 1 gennaio 2012, entra nel segno dei pesci, in domicilio, ci farà vivere il prossimo quindicennio all’insegna dell’amore e di nuova spiritualità che tanto porterà bene nei rapporti fra le persone. Di ciò parlerò lungo il prossimo anno sul mio blog.
Mi soffermo sui problemi mondiali provocati da Plutone con il suo stazionamento nel segno del capricorno restandovi fino al gennaio del 2023.
Plutone simboleggia la finanza internazionale . In decima casa, rappresentata dal segno del capricorno, spinge per la carriera professionale e l’avanzamento sociale. In parole povere, l’effetto del transito di plutone, ha scatenato una vera battaglia per l’affermazione della finanza sulla società, sugli individui attraverso il guadagno indiscriminato. Plutone è lo sconosciuto, difficilmente individuabile : è la speculazione internazionale messa in atto da pochi individui attraverso il loro potere finanziario , non verrà smascherata fino al 2023 !
Durante questo lungo periodo, essa, farà piangere lacrime di sangue ai popoli non tutelati dai loro governi completamente alla mercè del potere speculativo. I governi distruggeranno lo stato sociale, le politiche del welfar non esisteranno più. Le tasse bruceranno il ceto medio ma non basterà lo stesso. Nel frattempo, con urano nel segno dell’ariete, dal primo gennaio 2012 fino al 2018, gli organismi comunitari entreranno in fibrillazione con sconvolgimenti epocali. Si accenderà il fuoco, quello iniziale del segno dell’ariete, che divamperà avvolgendo le società nelle fiamme delle rivoluzioni ( di fatto già avviate) : incidenti internazionali, grande aggressività, guerre.
Urano entrerà nel toro nel maggio del 2018 e porterà una spesa pubblica incontrollata ( per frenare l’assassinio sociale della grande speculazione) e grossi pericoli per l’agricoltura dovuta alla corsa per gli armamenti nucleari.
Soltanto nel 2025, con l’entrata di nettuno nel segno dell’ariete, tra lotte sociali e il caos rivoluzionario uscirà vincente il proletariato e instaurerà la sua dittatura e sconfiggerà la finanza speculativa.
Nessun commento:
Posta un commento