Benvenuto nel blog di Astrintra Orafo Pittore Scrittore Studioso ed Appassionato di Astrologia Chiromanzia e Cartomanzia

Translate

Bookmark and Share

Esiste l'uomo ideale?

Carissima amica, ti senti sfiduciata perchè non riesci a trovare il tipo di uomo che impersoni le tue aspettative sentimentali avendo coscienza del tuo eccessivo ed austero giudizio di selezione che ti porta ad allontanare tutti ?
Per aiutarti a conoscere a fondo gli aspetti di questo tuo problema, nel tuo tema natale, devo soffermarmi sulla casa (settore) che esprime innanzi tutto l'idea dell'amore che tu hai, l'immaginazione personale e il desiderio di godere del tuo istinto (piacere e sesso). Questa è la quinta e tu ce l'hai in acquario e vuota, non vi sono presenti pianeti. Così desidereresti un amore ideale; un amore intellettuale e di spirito. Si, lo vorresti così anche se sei instabile sentimentalmente e accetti la tua personalità amorosa caratterizzata dall'intensità, dal bisogno di possesso e da un forte magnetismo personale. Le attrazioni sono forti, improvvise, possessive e tiranniche; possono passare dall'amore all'odio. In amore non ammetti resistenze o contraddizioni (per questo cerchi un partner, timido , dolce e affettuoso ?).
La tua sensalità, l'ossessività, la gelosia, i tuoi tormenti fanno di te un'amante meravigliosa e distruttrice.
Per tenere a freno questi eccessi non è sufficiente l'amore per la casa, la famiglia, la tua interiorità fatta da immaginazione, sogno, ricordi, sensibilità, poesia. Quindi hai un maledetto bisogno di un uomo, il tuo uomo che sazi il tuo istinto sessuale. Lo vorrai dolce perchè soggiaccia alla forza della tua mente e alla violenza della possessione fisica (si, perchè la tua venere in scorpione si trova in aspetto negativo) ed egli si presti, nel suo godimento, a questo "sacrificio".
Il "tipo" potrebbe essere un bel maschio Ariete che dovrà avere Venere congiunto aNettuno in Cancro, nella settima casa, così da sentire un grande desiderio di perfezionamento, il rifiuto di ciò che è volgare e trasformare la passione fisica in una comunione di anime e in un comportamento raffinato. Sarà perticolarmente sensitivo in affetività con la capacità di sentire vibrare l'essere amato a distanza. Idealizzerà l'oggetto d'amore aggiungendo ciò che manca con l'immaginazione, sublimando il rapporto, in un abbandono totale. Sarà il "tipo" da notte stellata del cuore !
Ciò per quanto riguarda la congiunzione di Venere con Nettuno mentre, con Venere in Cancro aumenterà l'emotività romantica, immaginativa, impressionabile. Bisogno di dare e ricevere continue maifestazioni di tenerezza.
Tutta questa bellezza sentimentale (potrebbe apparire solo platonismo), per completare il quadro fortunato, dovrà essere posizionata nella settima casa che è quella delle unioni, delle associazioni, del matrimonio.
Quindi settima casa in Cancro : propensione al matrimonio pur con qualche capriccio.
Nettuno in settima : rapporti matrimoniali tenerissimi, romanticismo.
Venere in settima : matrimonio d'amore, buoni rapporti con gli altri in genere.
Avendo la Luna in quarta casa il "tipo" sarà caratterizzato da una forte influenza materna che rivedrà in te, donna autoritaria, l'archetipo materno.
La luna in pesci lo renderà ancor di più emotivo, influenzabile (facile preda della tua tirannica volontà), dalla grande immaginazione, creativo e sensuale.
Questa è la figura che devi cercare, amica carissima. Non è impossibile come tu pensi e non dovrai cercare nemmeno troppo lontano perchè il "tipo", con simili caratteristiche, come per coincidenza, (vedi, non è affatto impossibile !) ha chiesto di scrutare l'oroscopo di una donna nella quale cercava quelle caratteristiche che sono tutte tue : una donna autoritaria !
Ciao, a presto e...buona fortuna !

E voi, pensate che esiste il principe azzurro ?
Lo si può trovare solo nei sogni adolescienziali o anche in età matura, magari verso i quarant'anni, quando l'astrologia dice che inizia la seconda vita ?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro intra io sono sposata ma sono ancora alla ricerca del principe azzurro,ho seri dubbi che esista credo piuttosto che per necessita' a volte l'uomo che abbiamo a fianco noi lo vediamo azzurro perche' altro non passa il convento,ciao da una pesci.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Intra ha detto...

Ma come, proprio tu, carissima Pesci!Tu che vivi per la poesia, la fantasia, proprio tu, ti arrendi ? Non conosco i tuoi dati ma posso dirti tranquillamente che la tua irrequietezza la puoi colmare andando al cinema a vedere quei bei film sentimentali che distruggono il cuore. Tu hai bisogno di queste sollecitazioni, non per evadere la realtà, tuttavia, semplicemente per non rendere arido un rapporto matrimoniale già non soddisfacente. Ti potrebbe allontanare dai problemi quotidiani e non farti cadere in costruzioni fantastiche della mente. La tua ricca vita interiore la potresti soddisfare nel dare aiuto alle persone che si amano ma incontrano mille ostacoli. Così, perchè tu hai tanta tenerezza, affettuosità da dare...purtroppo solo agli altri.

P.S
Sarebbe interessante conoscere il segno di tuo marito

Posta un commento

Protected by Copyscape Plagiarism Detector
Creative Commons License
Questo blog scritto da Intra è protetto da una licenza d'uso Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.